A huge collection of 3400+ free website templates www.JARtheme.COM WP themes and more at the biggest community-driven free web design site

Martedì 20 marzo 2018 ore 21.00

 

 

Martedì 20 marzo 2018 ore 21.00

L’ALLEGRA VEDOVA

rielaborazione testo originale di Victor Leon-Leo Stein
a cura di Bruno Stori e Maddalena Crippa
regia Bruno Stori
arrangiamento musiche originali di Franz Lehar
a cura di Giacomo Scaramuzza

con
Maddalena Crippa

e con

chitarra Giampaolo Bandini
flauto e ottavino Giovanni Mareggini
fisarmonica Mario Pietrodarchi
contrabbasso Federico Marchesano

Parmaconcerti srl e Compagnia Umberto Orsini srl

 

La vedova allegra è una fiaba che ha fatto sognare generazioni, complice la musica e il canto. Maddalena Crippa, protagonista del teatro di prosa, ha tracciato da qualche tempo, in parallelo, un percorso di teatro e musica cominciato da Canzonette vagabonde e approdato ora all’operetta di Franz Lehàr che viene vivificata dalla sua personalità di artista eclettica: accompagnata da un quartetto strumentale, l’attrice sarà narratrice e cantante, evocando le atmosfere leggere del cafè chantant, poliedrica come ha sempre dimostrato di essere.

AVVISO

Avvisiamo il gentile pubblico che lo spettacolo "L’ALLEGRA VEDOVA" prende spunto dall’Operetta "La vedova allegra", ma è stato scritto da Bruno Stori e da Maddalena Crippa.

L’attrice, insieme ad un quartetto strumentale, si cala nella doppia veste di attrice e cantante: narra le vicende ed interpreta canzoni, frammenti di dialoghi e monologhi tratti dal libretto originale, sdoppiandosi e alternandosi nei vari personaggi.

Pertanto anche se sui biglietti comparirà la dicitura “LA VEDOVA ALLEGRA” non si tratta dell’operetta originale ma delle rivisitazione di cui facciamo menzione.


 

indietro