Per questa sezione sono presenti i seguenti contenuti supplementari
INFORMAZIONI

Il Teatro Fraschini e la Facoltà di Lettere e Filosofia - sezione Spettacolo - dell'Università degli Studi di Pavia organizzano la Scuola di teatro.


La scuola prevede un percorso formativo triennale che si articola in due distinti indirizzi, uno rivolto alla creazione di operatori di teatro sociale (Corso per operatori di teatro sociale) e uno specificatamente indirizzato all'arte dell'attore (Corso per attori).

Il Corso per operatori di teatro sociale si pone come obiettivo la creazione della figura professionale dell'operatore di teatro sociale, per operare all'interno di gruppi e comunità, mediante interventi teatrali, animativi e l'organizzazione di eventi sul territorio, in collaborazione con la rete istituzionale e le reti sociali locali, nei vari settori della cultura, dell'animazione, dell'educazione, della prevenzione, della riabilitazione, della marginalità e del disagio.

Il Corso per attori ha come ha come scopo principale l'orientamento degli studenti coinvolti rispetto alla professione dell'attore teatrale, fornendo gli strumenti della professione dell'attore, le competenze tecniche e teoriche. Tra i contenuti formativi si affrontano, oltre al training, tecniche ed uso della voce, tecniche di recitazione e di dizione, percorsi di educazione al movimento, alla danza ed al canto, elementi di drammaturgia e di regia, storia del teatro.

Selezioni per il triennio "2016-2018" a febbraio 2016.

 

Per informazioni:
Giuseppe Soggetti
Responsabile Ufficio Promozione Culturale
Fondazione Teatro Fraschini
Tel. 0382.371202
gsoggetti@teatrofraschini.org