DANZA - Coreografia Leïla Ka
Danza
NEDERLANDS DANS THEATER 2 Visionari: Trittico Contemporaneo
DANZA - Coreografia M. Goecke, M. Morau, A. Ekman
LO SCHIACCIANOCI – Étoile Ballet Theatre
DANZA - Étoile Ballet Theatre - Coreografia Oliviero Bifulco - Musiche dal vivo Orchestra Giovanile Pavese - Nuova produzione Fondazione Teatro Fraschini
Scuola di ballo dell’Accademia TEATRO ALLA SCALA
DANZA - Coreografia M. Petipa, S. Binyamini
NOTTE MORRICONE
DANZA - Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto - Coreografia Marcos Morau
SMASHED – Gandini Juggling
DANZA - direzione artistica Sean Gandini, Kati Yla-Hokkala
GAÎTÉ PARISIENNE La Parigi della Belle Époque
DANZA - Balletto del Sud - coreografie di Fredy Franzutti
COMPAGNIA HERVÉ KOUBI Sol invictus
Francese di origine algerina, Hervé Koubi, già Cavaliere delle Arti e delle Lettere, si è distinto per un percorso artistico di integrazione e fusione di tecniche e linguaggi, nel segno della sperimentazione. Sol Invictus ovvero come prendersi gioco della morte danzando. Si celebra, attraverso la danza, l’energia vitale che dobbiamo trovare dentro di noi per affrontare le nostre paure, per affrontare noi stessi.
COMPAGNIA CAROLYN CARLSON The Tree
The Tree è una riflessione poetica sull’umanità e la natura. Basato su Fragments of a Poetic of Fire del filosofo Gaston Bachelard, Carolyn Carlson ha scelto la forza poetica e simbolica delle fiamme e più in generale degli elementi naturali come fonte di ispirazione per questa nuova creazione.
BALLETTO DI MILANO Lo schiaccianoci
Fiaba natalizia per eccellenza Lo schiaccianoci, basato sul racconto gotico di Hoffman, privilegia atmosfere irreali, con l’avvicendarsi di personaggi fantastici. La vicenda si svolge durante la vigilia di Natale. Ambientato negli anni ’20, il balletto non perde la magia originale. Creato da Federico Veratti, è realizzato con uno sguardo al presente.
MM CONTEMPORARY DANCE COMPANY Elegia / Ballade
Nuovo spettacolo della Compagnia MM Contemporary Dance Company, composto da due inedite coreografie firmate da due autori italiani, Mauro Bigonzetti ed Enrico Morelli. I brani accompagneranno il pubblico in un viaggio tra generazioni diverse. Elegia di Morelli è ambientato e racconta la nostra epoca attuale. Ballade di Bigonzetti è un ritratto a tutto tondo degli anni Ottanta.
COMPAGNIA ANTONIO GADES – Fuego
La Compagnia di Antonio Gades prosegue il lavoro di messa in scena delle opere fondamentali del Maestro, danzatore e coreografo leggendario. La storia è quella di Candela, una giovane gitana innamorata di Carmelo e tormentata dallo spirito del suo precedente marito, morto accoltellato in duello, e che le appare come un fantasma ogni notte costringendola a danzare.
COMPAGNIA PEEPING TOM
Creato tra il 2013 e il 2017, Diptych è riallestito per la compagnia Peeping Tom di cui sono fondatori. Composto da due parti - The Missing Door & The Lost Room - Diptych è suspense e adrenalina. Una colossale scenografia - tipica dei set cinematografici - fa da ambientazione ad un thriller che tiene col fiato sospeso tra l'iperrealismo delle scene e il connubio di teatro e danza dal sapore surreale.
BALLET DE L’OPERA GRAND AVIGNON
Storm è la prima spettacolare creazione di Emilio Calcagno per il Balletto dell'Opéra Grand Avignon: le storie mitologiche intorno al diluvio hanno ispirato il coreografo di origine italiana a creare un'opera in cui i ballerini si confrontano con un partner raramente invitato sui set teatrali, il vento.
COMPAGNIA ABBONDANZA BERTONI
Romanzo d’infanzia, spettacolo cult della Compagnia Abbondanza/Bertoni con oltre 600 repliche, è stato tradotto e viene rappresentato in 4 lingue. Pluripremiato e acclamatissimo da 20 anni, è una dedica a tutti coloro che non possono fare a meno dell’amore: uno spettacolo di particolare intensità e poesia, che ha emozionato le platee italiane ed estere, divenendo un “classico” della drammaturgia performativa.
SUPERCLASSICA. LE STELLE DELLA DANZA AL FRASCHINI
Superclassica è un gala con un programma caleidoscopico, che vedrà protagonisti coppie di talentuosi interpreti provenienti dai principali Teatri europei e non solo.
COMPAGNIA ZAPPALÀ DANZA
Con La nona/dal caos, il corpo, il progetto Transiti humanitatis si arricchisce di un nuovo e importante tassello: dopo Invenzioni a tre voci, creazione dedicata alla donna, e Oratorio per Eva, omaggio alla figura simbolica di Eva, la fonte d’ispirazione per lo spettacolo è l’ultima sinfonia di Beethoven nella bellissima trascrizione per due pianoforti di Liszt.
- 1
- 2




















