FACCIAMO LUCE SUL TEATRO! Lunedì 22 febbraio dalle 19.30 alle 21.30

FACCIAMO LUCE SUL TEATRO! Lunedì 22 febbraio dalle 19.30 alle 21.30

FACCIAMO LUCE SUL TEATRO!

IL FRASCHINI RACCOGLIE L’APPELLO DEGLI ATTORI ITALIANI (CAPOTONDI, GIFUNI,  FAVINO,  POPOLIZIO E MOLTI ALTRI). UN’AZIONE CHE VUOLE RILANCIARE LA CENTRALITÀ DELLA CULTURA.

La Fondazione Teatro Fraschini raccoglie l’appello che in queste ultime ore è stato lanciato dagli attori italiani,  attraverso U.N.I.T.A. (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo).

A un anno esatto di distanza dal primo provvedimento governativo che intimava la chiusura immediata dei teatri, è più che mai urgente che il nuovo Governo programmi e renda pubblico un piano che porti il prima possibile a una riapertura in sicurezza di questi luoghi.

U.N.I.T.A. chiede a tutti i teatri, gli artisti e a tutte le maestranze di organizzare in tutta Italia, nel rispetto delle misure di sicurezza, un presidio dei teatri nella serata di lunedì 22 febbraio dalle 19.30 alle 21.30 perché questi luoghi tornino a essere i motori psichici della vita di una comunità.

Le luci del Teatro Fraschini resteranno accese, e per i passanti sarà possibile lasciare una traccia scritta di un pensiero. 

Alcuni attori, sulla spinta di Laura Marinoni, invitano anche i passanti a fotografarsi davanti ai teatri.
Saremo felici di ricondividere le vostre foto sui nostri social. Taggateci e utilizzate l’hashtag #FacciamoLuce