Promoter presenta ‘Massimo Lopez & Tullio Solenghi Show’ e ‘Vernia o non Vernia’

La Società Promoter presenta

MASSIMO LOPEZ & TULLIO SOLENGHI SHOW – Sabato 9 aprile, ore 20.30 al Teatro Fraschini

Massimo Lopez e Tullio Solenghi nel 2017 decidono di tornare insieme sul palco dopo 15 anni come due vecchi amici che si ritrovano, in uno Show di cui sono interpreti ed autori, coadiuvati dalla Jazz Company del maestro Gabriele Comeglio, che esegue dal vivo la partitura musicale: uno spettacolo che dopo tre stagioni trionfali in cui si sono superate le 280 repliche, si avvia alla quarta con sempre rinnovata passione, ancora più forte in un momento storico così complicato per la vita dei teatri e dell’arte in generale.

Ne scaturisce una scoppiettante carrellata di voci, imitazioni, sketch, performance musicali, improvvisazioni ed interazioni col pubblico. Tra i vari cammei, l’incontro tra papa Bergoglio (Massimo) e papa Ratzinger (Tullio) in un esilarante siparietto di vita domestica, o quello di Maurizio Costanzo con Giampiero Mughini; e poi i duetti musicali di Gino Paoli e Ornella Vanoni, e quello di Dean Martin e Frank Sinatra, che ha sbancato la puntata natalizia di “Tale e Quale Show” del 2016, dalla quale è scaturito il desiderio di tornare sulle scene insieme. In quasi due ore di spettacolo, Tullio e Massimo, da “vecchie volpi del palcoscenico”, si offrono alla platea con l’empatia spassosa ed emozionale del loro inconfondibile “marchio di fabbrica”. Biglietti in vendita dal sabato 15 gennaio.

lopez solenghi vernia

VERNIA O NON VERNIA – Martedì 26 aprile, ore 20.30 al Teatro Fraschini

Giovanni Vernia torna in scena nei teatri italiani con il nuovo ed esilarante spettacolo Vernia o non Vernia, comico dilemma shakespeariano diretto da Giampiero Solari e Paola Galassi e scritto dallo stesso Vernia insieme a Paolo Uzzi, con la collaborazione di Pablo Solari.

Chiunque conosca Giovanni Vernia associa il suo nome alle irresistibili maschere con cui ha conquistato tv e web e ai tantissimi personaggi che negli anni ha interpretato con poliedrica espressività, a partire da Jonny Groove. In questo spettacolo l’artista racconta da dove nasce la sua follia comica: è un demone interiore il suo, che comincia ad apparire da bambino, stimolato dalla Genova in cui è cresciuto e degli stravaganti parenti pugliesi e siciliani. È una sorte di spiritello dispettoso, che si manifesta in modo sempre più invadente durante la sua carriera da ingegnere, costringendolo a diventare comico di professione.

Questo nuovo spettacolo è un esercizio di leggerezza intelligente, dove la storia personale dell’artista si sovrappone a un divertentissimo ma acuto viaggio attraverso i luoghi comuni di questi strani tempi moderni. Il comico genovese interpreta esattamente gli umori dei nostri tempi attraverso un approccio artistico al passo con i nuovi linguaggi mediatici spaziando con disinvoltura dal racconto alla parodia, dal canto al ballo, creando un rapporto col pubblico unico e coinvolgente. Biglietti in vendita dal sabato 15 gennaio.

lopez solenghi vernia