MODALITÀ DI RIMBORSO PER GLI SPETTACOLI ANNULLATI

MODALITÀ DI RIMBORSO PER GLI SPETTACOLI ANNULLATI

Gentile pubblico, in ottemperanza al DPCM 10/04/2020 e al DPCM 27/04/2020 del Presidente del Consiglio dei Ministri e successivi, relativi alle “Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19” e a tutela della salute degli spettatori, si ricorda che sono stati sospesi tutti gli spettacoli programmati fino al 17 maggio 2020.

 

Libero sostegno al teatro

 

Caro spettatore, di seguito ti illustreremo tutte le modalità di rimborso che sono state normate a livello nazionale e chiarite in questi giorni per tutti i teatri italiani.

 

Esiste anche un’altra possibilità e te ne parliamo. Rinunciando al rimborso del biglietto puoi contribuire a sostenere il teatro e lo spettacolo dal vivo, per il quale è in gioco un momento davvero molto critico. Stiamo cercando di immaginare il futuro, di tutelare i lavoratori e tutta la filiera, e di esserci per te anche domani.

 

Ringraziamo immensamente chi di voi, in modo spontaneo, ci ha già scritto o chiamato esprimendoci la volontà di non richiedere il rimborso. Le risorse dei biglietti non rimborsati andranno su due progetti specifici:

 

–        per la tutela dei lavoratori dello spettacolo, molti dei quali in questo momento sono rimasti e rimarranno a lungo fermi nella loro attività

–        per l’integrazione del restauro del teatro. Avremmo dovuto iniziare fra poche settimane il restauro di tutti i palchi del Teatro Fraschini. Renderemo fruttuoso questo momento di fermo ampliando gli interventi. Sperando di accogliervi con maggiore splendore quando ci ritroveremo.

 

Sarà sufficiente e automatica la donazione non richiedendo entro la data di scadenza (27 maggio) il rimborso. Saremmo però felici di conoscere il tuo nome e inserirti tra i donatori. Quindi se vorrai, scrivi a biglietteria@teatrofraschini.org indicando il tuo nome nella mail e inserendo come oggetto “Sostegno al Teatro”.

Grazie!

Fondazione Teatro Fraschini

 

 

 

MODALITÀ DI RIMBORSO PER GLI SPETTACOLI ANNULLATI

In applicazione alle indicazioni di legge (decreto legge 17/03/2020 art. 88, come da precise disposizioni pervenute in data 20/04/2020 da parte della SIAE e dell’Agenzia delle Entrate in merito alla corretta applicazione della norma), è possibile procedere alle seguenti modalità di rimborso:

  • nel caso di eventi organizzati e non tenuti nel periodo dall’ 08/03/2020 al 03/05/2020 compresi, vige l’obbligo di rimborsare biglietti e ratei d’abbonamento solamente tramite voucher, da utilizzare entro 18 mesi dalla data di emissione, per l’acquisto di biglietti o abbonamenti inerenti ad altri eventi futuri della stessa Fondazione Teatro Fraschini.
  • per gli spettacoli organizzati e non più svolti nel periodo dal 23/02/2020 al 07/03/2020 compresi, è possibile effettuare un rimborso di tipo monetario.

 

Come richiedere il voucher per gli eventi annullati nel periodo dall’ 08/03/2020 al 03/05/2020

L’utente in possesso di un titolo di ingresso (sia biglietto singolo che abbonamento) acquistato presso la biglietteria del teatro, online su vivaticket.it oppure in un punto vendita Vivaticket, dovrà richiedere l’emissione di un voucher (di valore corrispondente all’importo facciale del biglietto o del rateo dell’abbonamento) direttamente a Vivaticket (procedura sulla home page del sito www.vivaticket.it al link VIVAforVoucher).

Verrà richiesto di inserire uno dei seguenti dati identificativi, dati presenti sul biglietto o abbonamento: Codice di Transazione (CT), Sigillo Fiscale (SF) o Codice a Barre. Inoltre sarà necessario effettuare una scansione o fotografia chiaramente leggibile del biglietto o abbonamento per cui si sta richiedendo il rimborso tramite voucher.

 

N.B. Conservare il biglietto perché andrà consegnato al momento del ritiro di quello nuovo.

Il voucher rilasciato sarà spendibile, entro 18 mesi dalla data di emissione, sul portale Vivaticket.it e, a partire dal 1° Settembre 2020, sarà anche possibile utilizzare il credito del voucher presso la biglietteria del teatro.

Il credito potrà essere utilizzato per acquisti fino al raggiungimento del valore del voucher oppure per acquisti di importo superiore, a copertura parziale del costo.

La data termine per la richiesta del voucher è fino al 27 maggio.

 

Elenco degli spettacoli annullati rimborsabili tramite voucher:

08/03/2020 ORGOGLIO E PREGIUDIZIO

10/03/2020 WHEN THE RAIN STOPS FALLING

12/03/2020 ALEXANDER MALOFEEV

15/03/2020 LA CENERENTOLA PER I BAMBINI

19/03/2020 COUS COUS KLAN

23/03/2020 LA BIBBIA RIVEDUTA E SCORRETTA | Oblivion

27/03/2020 WAHADA | Ballet du Grand Théatre de Genève

07/04/2020 JOHN GABRIEL BORKMAN

08/04/2020 JOHN GABRIEL BORKMAN

09/04/2020 JOHN GABRIEL BORKMAN

10/04/2020 EUROPEAN UNION YOUTH ORCHESTRA

18/04/2020 SCHWANENGESANG D744.

21/04/2020 DANCE ME | Les Ballets Jazz de Montreal

 

Come richiedere il rimborso per gli eventi annullati nel periodo dal 23/02/2020 al 07/03/2020

 

  • L’utente in possesso di un biglietto acquistato presso la biglietteria del teatro dovrà presentare richiesta via email all’indirizzo biglietteria@teatrofraschini.org.
    L’email deve contenere: nome e cognome, titolo e data dello spettacolo annullato, scansione o fotografia chiaramente leggibile del biglietto.
    N.B. Conservare il biglietto cartaceo perché andrà consegnato al momento del ritiro del rimborso.
    La data termine per la richiesta di rimborso è fino al 27 maggio.

 

  • L’utente in possesso di un biglietto acquistato online sul portale di vendita Vivaticket.it dovrà presentare richiesta direttamente a Vivaticket (procedura sulla home page del sito www.vivaticket.it al link ANNULLI E POSTICIPI) compilando il modulo: https://www.vivaticket.it/ita/rimborso
    L’utente che ha acquistato il biglietto presso le prevendite autorizzate Vivaticket dovrà recarsi direttamente presso lo stesso punto vendita dove è stato effettuato l’acquisto e richiedere il rimborso.
    La data termine per la richiesta di rimborso è fino al 27 maggio.

 

  • L’utente titolare di un abbonamento (sia acquistato presso la biglietteria del teatro che acquistato online sul portale di vendita Vivaticket.it) dovrà presentare richiesta via email all’indirizzo biglietteria@teatrofraschini.org.
    L’email deve contenere: nome e cognome del titolare, scansione o fotografia chiaramente leggibile dell’abbonamento.
    N.B. Conservare l’abbonamento perché andrà consegnato al momento del ritiro del rimborso.
    La data termine per la richiesta di rimborso è fino al 27 maggio.

 

Si ricorda che gli sportelli della Biglietteria del Teatro Fraschini rimarranno chiusi al pubblico in ottemperanza alle disposizioni del DPCM del 27 aprile 2020. I rimborsi potranno essere ritirati su appuntamento alla regolare ripresa dei servizi amministrativi e di biglietteria (si invita il gentile pubblico a consultare il sito www.teatrofraschini.it per essere sempre aggiornati sulle ultime informazioni riguardanti i rimborsi).

 

Elenco degli spettacoli annullati rimborsabili in denaro:

23/02/2020 DON CHISCIOTTE

28/02/2020 ARLECCHINO SERVITORE DI DUE PADRONI

29/02/2020 ARLECCHINO SERVITORE DI DUE PADRONI

01/03/2020 ARLECCHINO SERVITORE DI DUE PADRONI

02/03/2020 SHEKU KANNEH-MASON

06/03/2020 ORGOGLIO E PREGIUDIZIO

07/03/2020 ORGOGLIO E PREGIUDIZIO

 

 

Sul sito di Vivaticket la lista degli organizzatori è in continuo aggiornamento. Se la Fondazione Teatro Fraschini non è presente, controlla nei prossimi giorni.

Di seguito tutti i link utili di vivaticket per richiedere informazioni ed assistenza.

 


Comunicato in pdf