Have No Fear / Non avere paura / Nuovi percorsi contemporanei dal 4 al 19 settembre

Have No Fear / Non avere paura / Nuovi percorsi contemporanei dal 4 al 19 settembre

Have No Fear (Non avere paura) è la rassegna del Teatro Fraschini dedicata ai nuovi percorsi contemporanei. Otto azioni artistiche dal 4 al 19 settembre in diverse location della città di Pavia, con alcuni dei nomi più importanti delle arti performative internazionali: Marco D’Agostin, Alessandro Sciarroni e Romeo Castellucci. Scopri tutta la programmazione e acquista i biglietti su havenofear.it

I biglietti sono in vendita online a partire dal 30 luglio su teatrofraschini.vivaticket.it. Biglietto unico a 5 €

La lectio magistralis di Romeo Castellucci e la proiezione di Orfeo ed Euridice (19 settembre) sono a ingresso gratuito previa prenotazione obbligatoria. Tutte le informazioni su havenofear.it

Marco d’Agostin

Marco D’Agostin è un artista attivo nel campo della danza e della performance, vincitore del Premio Ubu 2018 come miglior performer under 35. Il suo lavoro si interroga sul ruolo e il funzionamento della memoria, e pone al centro la relazione tra performer e spettatore. La danza, una geografia complessa in cui suoni, parole e movimenti collidono di continuo, tende sempre verso la compromissione emotiva di chi la compie e di chi la guarda.

First love
4 settembre, h 21.00 / Teatro Fraschini

Alessandro Sciarroni

Alessandro Sciarroni è un artista italiano attivo nell’ambito delle performing arts con alle spalle diversi anni di formazione nel campo delle arti visive e di ricerca teatrale. I suoi lavori vengono presentati in festival di danza e teatro contemporanei, musei e gallerie d’arte, così come in spazi non convenzionali rispetto ai tradizionali luoghi di fruizione e prevedono il coinvolgimento di professionisti provenienti da diverse discipline. Nel 2019 la Biennale Danza di Venezia assegna a Sciarroni il Leone d’oro alla carriera.

Workshop: Save the last dance for me
12 settembre, h 18.00 / Ridotto del Teatro Fraschini

Save the last dance for me
– 13 settembre, h 18.30 e 20.00 / Arnaboldi Palace (Via Varese 8)

Don’t be frightened of turning the page
14 settembre, h 18.30 / Cupola Arnaboldi

Chroma
15 settembre, h 21.00 / Teatro Fraschini – Spettatori sul palco

Il workshop gratuito del 12 settembre contempla un numero limitato di partecipanti. Tutte le informazioni su havenofear.it. Per iscriversi (fino a esaurimento posti) occorre inviare una mail a info@havenofear.it (una mail a testa per ogni richiedente) manifestando la volontà di partecipare e indicando: nome e cognome, numero di cellulare, indirizzo mail. Gli scriventi riceveranno poi comunicazione tramite posta elettronica.

Romeo Castellucci

Conteso dai maggiori festival e teatri del mondo, per l’Europa è uno dei più rilevanti artisti internazionali. “Il profeta” secondo Le Monde. Da quasi trent’anni i lavori di Romeo Castellucci sono un termine di confronto per capire in che direzione stanno andando le nuove poetiche. Ma in Italia, nel suo Paese, è quasi del tutto assente dal panorama teatrale.

Schwanengesang D744
– 19 settembre, h 16.00 / Teatro Fraschini

Lectio magistralis
19 settembre, h 18.30 / Università di Pavia – Aula Scarpa

Orfeo ed Euridice, il film
19 settembre, h 21.00 / Teatro Fraschini