Il Signore degli Anelli torna al cinema il 23 e 30 luglio e il 3 agosto

Il Signore degli Anelli torna al cinema il 23 e 30 luglio e il 3 agosto

Gli appuntamenti del Cinema sotto le stelle, nel cortile del Castello Visconteo di Pavia, includono anche tre serate dedicate a una delle saghe cinematografiche più amate di sempre. A distanza di vent’anni dall’uscita del primo capitolo, la trilogia de ‘Il Signore degli Anelli’ – il capolavoro di J. R. R. Tolkien trasposto al cinema da Peter Jackson – torna sul grande schermo in versione rimasterizzata in 4K (curata dallo stesso regista).

Un’occasione unica e imperdibile per rivivere le avventure della Terra di Mezzo o per incontrare per la prima volta gli indimenticabili personaggi dell’universo tolkieniano.

La serie è considerata uno dei progetti più grandi e ambiziosi mai intrapresi nella storia del cinema: con 8 anni di lavoro, un girato totale di oltre 6 milioni di metri di pellicola, 2400 membri della troupe e più di 20mila comparse, la trilogia de ‘Il Signore degli Anelli’ è senza dubbio la più imponente saga epica mai impressa su celluloide, e uno dei più grandi successi cinematografici di sempre. Acclamata da critica e pubblico, quella de ‘Il Signore degli Anelli’ è complessivamente la saga più vittoriosa della storia: tra gli innumerevoli riconoscimenti ottenuti, 17 statuette vinte a fronte di 30 candidature agli Oscar.

Data la durata delle opere, le tre proiezioni – che saranno proposte in versione doppiata in Italiano – inizieranno alle 21.00. I biglietti possono essere acquistati esclusivamente online tramite la biglietteria presente sul sito del Cinema Politeama