#IlFraschiniNonSiFerma – STREAMING per il recital d’opera La Fanciulla del West di G. Puccini

#IlFraschiniNonSiFerma – STREAMING per il recital d’opera La Fanciulla del West di G. Puccini

Il Fraschini e gli altri teatri di Opera Lombardia non si fermano: in streaming un omaggio al capolavoro operistico di Puccini, La Fanciulla del West! Il 25 novembre alle ore 20.30 (e poi disponibile fino al 27 novembre).

Un omaggio a La fanciulla del West di Giacomo Puccini, capolavoro operistico di rara esecuzione del maestro lucchese, di cui quest’anno ricorrono i 110 anni dalla prima rappresentazione avvenuta al Metropolitan di New York nel dicembre del 1910. Gli interpreti principali ci offrono un concerto con i momenti più significativi dell’opera. Rebeka Lokar, Angelo Villari, Devid Cecconi saranno accompagnati al pianoforte dal maestro Valerio Galli, direttore d’orchestra, in questo viaggio dedicato a La ragazza del Golden West.

Il recital d’opera La fanciulla del West sarà trasmesso in live streaming gratuitamente (in diretta dal palco del Fraschini) alle 20.30 di mercoledì 25 novembre su www.operalombardialive.it. La diretta sarà poi disponibile online fino alla mezzanotte di venerdì 27 novembre.

I Teatri di OperaLombardia che hanno coprodotto l’allestimento (Teatro Grande, Teatro Fraschini, Teatro Sociale di Como e Teatro Ponchielli di Cremona) rispondono nello spazio digitale all’attuale situazione del settore teatrale dettata dalle ultime disposizioni in materia di contenimento del contagio. Seppur a porte chiuse, OperaLombardia vuole continuare a sostenere gli artisti e le maestranze dello spettacolo, oltre a mantenere forte e vivo il legame con il proprio pubblico!

Per tutti i dettagli su recital d’opera La Fanciulla del West di Giacomo Puccini, cliccate qui.