ZAIDE | L’Opera incompiuta di Mozart in streaming dal 4 al 6 dicembre

ZAIDE | L’Opera incompiuta di Mozart in streaming dal 4 al 6 dicembre

La Zaide di Mozart è un piccolo gioiello incompiuto del grande compositore. Il lavoro di regia e allestimento è affidato a Graham Vick, tra i nomi più importanti per la regia d’opera che desidera raccontare il nostro tempo attraverso la storia di un amore proibito e di un Sultano tiranno. Il testo, ricostruito nel 1981, è di Italo Calvino. Tra gli interpreti Giuliana Gianfaldoni nel ruolo principale, Giovanni Sala sarà Gomatz, Vincenzo Nizzardo Allazim, Osmin Pierpaolo Martella e nel ruolo parlato di Zaram la partecipazione di Arianna Scommegna.

L’Opera sarà disponibile in streaming gratuitamente dalle 20.30 di venerdì 4 dicembre su www.operalombardialive.it. Sarà poi disponibile online fino alla mezzanotte di domenica 6.

I Teatri di OperaLombardia che hanno coprodotto l’allestimento (Teatro Grande di Brescia, Teatro Fraschini, Teatro Sociale di Como e Teatro Ponchielli di Cremona) rispondono nello spazio digitale all’attuale situazione del settore teatrale dettata dalle ultime disposizioni in materia di contenimento del contagio. Seppur a porte chiuse, OperaLombardia vuole continuare a sostenere gli artisti e le maestranze dello spettacolo, oltre a mantenere forte e vivo il legame con il proprio pubblico!

Per maggiori informazioni su La Zaide, cliccate qui