QUESTO TEMPO È UN DONO: la seconda parte della stagione del Teatro Fraschini. Da gennaio a Pavia.

QUESTO TEMPO È UN DONO: la seconda parte della stagione del Teatro Fraschini. Da gennaio a Pavia.

A gennaio inizia la seconda parte della stagione del Teatro Fraschini, che proseguirà fino ad aprile 2022. Prosa e Musica, da Shakespeare e Mozart alle riletture moderne dei grandi classici, fino ai  nuovi percorsi contemporanei.

Si inaugura, dal 21 al 23 gennaio, con  Re Lear, la più titanica tragedia di Shakespeare, dramma dell’amore padri-figli e della follia, con Glauco Mauri e Roberto Sturno.

La stagione di prosa prosegue il 31 gennaio e il 1 febbraio con Miracoli Metropolitani, il nuovo lavoro di Carrozzeria Orfeo che esplora con sguardo acuto i meandri dell’animo umano, affidato a un manipolo di potentissimi interpreti.

Dall’11 al 13 febbraio vi aspetta Il delitto di via dell’Orsina, commedia francese brillantemente costruita da Eugène Labiche, con due grandi interpreti come Massimo Dapporto e Antonello Fassari, accompagnati da un cast d’eccezione che vede la partecipazione di Antonio Cornacchione.

Dal 18 al 20 febbraio andrà in scena Troiane, rilettura contemporanea del testo classico di Euripide in grado di disvelare nuovi enigmi e significati, con una magnetica Elisabetta Pozzi nei panni di Ecuba.

E poi, dal 25 al 27 febbraio, Arturo Cirillo porterà sul palcoscenico del Fraschini Orgoglio e pregiudizio, uno dei capolavori letterari di Jane Austen, racconto di una realtà che non smette mai di essere vera, come il teatro.

Con Chi ha paura di Virginia Woolf, in Teatro dal 4 al 6 marzo, Antonio Latella torna alla regia con l’opera di Edward Albee, testo che smaschera le ipocrisie imposte dalla società svelando il fondo oscuro dei sentimenti di coppia. Con Sonia Bergamasco e Vinicio Marchioni.

L’11 marzo vi aspetta Exsultate, jubilate: Mozart a Milano, un concerto unico e imperdibile: Coro e Orchestra Ghislieri, con la direzione del Maestro Giulio Prandi, sono al centro di un progetto – frutto di studi e scoperte inedite – che celebra i viaggi di Mozart a Milano.

Il 16 marzo proseguono gli appuntamenti di Musica con il concerto Chansons: Chiara Civello ci accompagna in un vero e proprio viaggio/omaggio alla Francia, attraverso gli autori che hanno segnato la storia musicale francese dal 1945 al 1975. La sua voce risuona all’interno di una atmosfera intima, con una varietà stilistica che spazia dallo swing ai ritmi cubani, alle improvvisazioni vocali e al pianoforte.

Si prosegue dal 18 al 20 marzo con When the rain stops falling, un racconto intimo e distopico di una saga familiare – dal testo epico di Andrew Bovell – che ci porta vertiginosamente dal 2039 al 1959, slittando nel e con il tempo.

E poi, dal 14 al 16 gennaio, Manola, testo di Margaret Mazzantini interpretato da Nancy Brilli e Chiara Noschese, due interpreti formidabili per una prova circense senza rete.

La stagione si concluderà il 16 aprile con il concerto della Filarmonica Teatro Toscanini insieme al Coro Universitario del Collegio Ghislieri per il Requiem di Mozart.

BIGLIETTI E ABBONAMENTI

Prelazione abbonamenti PROSA – da sabato 11 dicembre a venerdì 17 dicembre

Nuovi abbonamenti PROSA – da sabato 18 dicembre a venerdì 7 gennaio

Vendita biglietti PROSA e MUSICA – da sabato 8 gennaio

Biglietti e abbonamenti in vendita online su teatrofraschini.vivaticket.it e presso la biglietteria del teatro (aperta dal lunedì al sabato dalle 16.00 alle 19.00, e anche dalle 11.00 alle 13.00 e solo nei giorni di sabato 11/12, sabato 18/12, sabato 08/01).