Gaber – Mi fa male il mondo

Mercoledì 11 novembre 2026, ore 20.30
Gaber – Mi fa male il mondo

Neri Marcorè, accompagnato dal regista e drammaturgo Giorgio Gallione, esplora l’universo creativo, narrativo ed etico di due giganti del Teatro Canzone italiano: Giorgio Gaber e Sandro Luporini. Gaber – Mi fa male il mondo è un viaggio appassionante che ci riporta metaforicamente all’interno dello studio-laboratorio in cui i due grandi autori hanno prodotto pensiero per oltre quarant’anni. Attraverso le parole e la musica dell'”uomo dalle due G maiuscole”, lo spettacolo radiografa con acume, spietata ironia e grande partecipazione emotiva le mutazioni della nostra società e le derive degli individui che la abitano. Una necessità etica e artistica capace di accompagnare il pubblico nel cammino incerto verso un mondo che tenta, oggi come ieri, di combattere la dittatura del conformismo. Un’occasione matura e consapevole per riabbracciare un’arte che vibra di profonda verità.

 

 

Evento promosso e patrocinato da